CRITICAL ILLNESS

CRITICAL ILLNESS

Critical illness

Fondo Sanilog, per il tramite di Unisalute garantisce un importo una tantum nel caso in cui si manifesti una delle patologie indicate di seguito:

1. ictus cerebrale (accidente cerebrovascolare acuto): emorragia od infarto cerebrale (trombosi od embolia) riscontrato strumentalmente in ambito di ricovero ospedaliero che produca danno neurologico sensitivo e\o motorio e\o cognitivo.
2. infarto miocardico acuto: coronaropatia qualora dia origini a necrosi ischemiche acuta del miocardio con residuo quadro invalidante riferibili alle classi III e IV nyha.
3. insufficienza renale cronica: malattia renale irreversibile in fase 4 e fase 5 (dialisi cronica)
4. astrocitoma maligno III e IV stadio o glioblastoma
5. carcinoma del pancreas
6. carcinoma e patocellulare (epatocarcinoma)
7. leucemia mieloide cronica (solo in caso in cui la percentuale dei blasti del sangue o nel midollo osseo è superiore al 5%)
8. linfomi maligni iv stadio resistenti al trattamento
9. medullo blastoma
10. melanoma maligno con metastasi cerebrali e/o epatiche
11. mesotelioma pleurico
12. mieloma multiplo stadio III
13. oligodengroglioma aneplastico
14. tumori metastatici del sistema nervoso centrale
15. ricovero in terapia intensiva determinato da Covid-19: in particolare, la garanzia si intende operante a seguito dell’invio della seguente documentazione:

  • lettera di dimissioni ospedaliera dalla quale si dovrà evincere la positività al COVID-19 (esito positivo del tampone rilasciato dalle Autorità competenti) e il numero di notti di ricovero. Nel caso in cui sulla Lettera di dimissioni non fosse indicata la positività al COVID-19 o espressamente indicato Ricovero per COVID-19 sarà necessario inviare copia, conforme all’originale, della cartella clinica o ulteriore documentazione dalla quale si evinca la positività al virus;
  • Green Pass Rafforzato in validità alla data del ricovero (o eventuale documentazione equivalente secondo la normativa vigente alla data del ricovero) o, in alternativa, il Certificato di esenzione dalla vaccinazione anti Covid-19 in validità alla data del ricovero e rilasciato direttamente dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende sanitarie della Regione o dai Medici di Medicina Generale dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.

MASSIMALE ANNUO
€4.500,00 una tantum e quindi fruibile una sola volta.
Il massimale è per garanzia indipendentemente dal numero di patologie che potrebbero colpire l’iscritto.

PER SAPERNE DI PIU’