Logo Sanilog Milano, 27 maggio 2015

I NUOVI STRUMENTI DI ASSISTENZA SANITARIA DEL SETTORE LOGISTICA,
TRASPORTO MERCI E SPEDIZIONE: SANILOG BENEFICI E POTENZIALITA'

Resoconto dell'evento
Mercoledì 27 maggio u.s. si è tenuto a Milano il primo seminario del Fondo Sanilog dal titolo “I nuovi strumenti di assistenza sanitaria del settore logistica, trasporto merci e spedizione: Sanilog benefici e potenzialità” al quale hanno partecipato un folto numero di rappresentanti aziendali e di delegati sindacali, per un totale di circa 160 persone, che hanno espresso un generale apprezzamento per le prestazioni erogate dal Fondo.
Il seminario si è aperto con l’intervento del Presidente Piero Lazzeri il quale, dopo aver descritto le tappe più significative della storia del Fondo, ha illustrato le iniziative messe in campo per incrementare il tasso di adesione e per promuovere l’utilizzo delle prestazioni di assistenza sanitaria da parte degli iscritti. In particolare è stata prevista la creazione sul sito Sanilog di un’area riservata che consentirà agli iscritti di verificare lo stato della propria iscrizione e di accedere alle prestazioni delle due Compagnie assicurative Unisalute e Axa; contestualmente sarà inviata a ciascun iscritto la Sanilog Card che conterrà sul lato frontale un numero identificativo personale e un QR code per accedere all’area riservata del sito Sanilog e sul retro i numeri verdi delle Compagnie assicurative. Il Presidente ha infine fatto presente che il Fondo sta mettendo a punto con le Compagnie assicurative la possibilità di estendere le prestazioni garantite da Sanilog ai familiari dell’iscritto che ne faccia richiesta, previa contribuzione a carico dell’iscritto stesso.
Alla fine dell’intervento è stato proiettato un video promozionale del Fondo apprezzato da tutti i partecipanti per la divertente gag rappresentata e per i chiari contenuti.
All’intervento del Presidente hanno fatto seguito le presentazioni delle due Compagnie Assicurative Unisalute e Axa e del service amministrativo del Fondo il Gruppo Fos; le prime due presentazioni hanno illustrato in dettaglio le prestazioni di assistenza sanitaria erogate agli iscritti e le modalità di accesso alle stesse, mentre la presentazione del Fos ha descritto le modalità di interazione tra le aziende e il Fondo. Al termine di ciascun intervento sono seguite numerose domande dal pubblico nonché alcuni suggerimenti che saranno approfonditi nelle prossime riunioni del Consiglio di Amministrazione.
 Programma dei lavori
 9.00 - 9.30 Registrazione dei partecipanti
 9.30 - 10.00 Saluti della Presidenza
 10.00 - 11.15

Presentazione prestazioni erogate dalla compagnia Unisalute e domande dal pubblico

 11.15 - 11.45 Coffee break
 11.45 - 12.20 Presentazione prestazioni erogate dalla compagnia Axa PPP International e domande dal pubblico
 12.20 - 13.00 Le modalità di interazione con il Fondo - Service Gruppo FOS e domande dal pubblico
 13.00 Conclusione dei lavori


Durante l'evento è stato presentato il nuovo video promozionale del fondo:


 



Le foto dell'evento:

Sanilog Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Dipendenti del Settore Logistica, Trasporto Merci e Spedizione

C.F. 97690070582